Cioccolato noci e liquirizia si sciolgono in bocca come una caramella

Cioccolato noci e liquirizia con pochi zuccheri!

Questo dolce sfizioso è un concentrato di bontà. Si scioglie in bocca come una caramella ideale per i tuoi figli. E’ a basso contenuto di zucchero? Assolutamente si. E’ una deliziosa contraddizione!

Ingredienti:

  • 110 g di cioccolato fondente con percentuali di cacao superiori al 85%
  • ¼ cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di polvere di liquirizia
  • 30 g di noci tagliate a pezzetti
  • ½ cucchiaino di eritritolo (facoltativo)

Istruzioni

  1.  Sciogliere il cioccolato in un pentolino a fuoco basso o nel forno a microonde. Mescolare con vaniglia e liquirizia. Lasciare raffreddare per alcuni minuti fino a quando il cioccolato inizia ad addensarsi.
  2. Versare su una teglia rivestita di carta forno oppure in uno stampo e cospargere le noci a pezzetti. Lasciare raffreddare e una volta solidificato tagliare a pezzi, con queste quantità escono circa 15 pezzi di cioccolato. Conservare in frigorifero in un contenitore ermeticamente chiuso.

Questo dolce sfizioso è semplice e veloce. Presta attenzione alla polvere di liquirizia in quanto potrebbe rendere il cioccolato un pò granuloso. Prova a tostare le noci, rendono questa ricetta sublime.

Ti è piaciuta questa ricetta?

Se ti è piaciuta, puoi ricambiare condividendo su Facebook. 🙂

Grazie

Firma-PaoloFauci

Written by Paolo Fauci

Padre, autore, coach esperto in alimentazione, è dottore in Scienze Motorie con specializzazione in analisi della composizione corporea metodo BIA, certificato dall’International Sport Sciences Associations - ISSA.

Crema di cocco e frutti bosco con pochi zuccheri

Arriva la primavera e ho voglia di gelato!